Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: domenica 18 giugno 2017

Il Registro, l'associazione

Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ®

Breve storia

Il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider nasce, per volontà di un gruppo di appassionati non solo di queste vetture ma dell' automobilismo in genere, nel 1991 a Modena. Fra gli scopi dell' Associazione (regolarmente iscritta all' Ufficio del registro di Modena) la valorizzazione della vettura, non solo nell' ambito interno ma anche e soprattutto nel fiorente mondo dell' auto storica, promuovere l' attività associativa con l' organizzazione di raduni e incontri oltre che alla partecipazione ad attività sportive inerenti il mondo dell' automobile storica e non.

L' appartenenza al Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider si ottiene previa domanda da inoltrare in sede e pagamento della quota sociale, ed e aperta a tutti coloro che sono possessori di Fiat 124 Sport Spider in tutte le sue versioni ( Abarth, America, Europa, Spider Pininfarina, Coupé ) per tutti coloro che, pur non avendo la macchina, ne sono estimatori e vogliono partecipare e sostenere le iniziative del Registro, esiste anche le tessera di socio simpatizzante.

. .

Attività

Durante l’anno i soci del Registro hanno altri motivi d’incontro:

  • marzo: a Modena si tiene l’Assemblea annuale dei Soci
  • luglio: Memorial Fausto Menabue, raduno turistico aperto a tutti i modelli di spider d’epoca e moderne
  • novembre: partecipazione alla Fiera dell’Auto moto d’epoca di Padova

Il Registro collabora attivamente con la redazione delle testate più importanti del settore per la stesura dei servizi inerente la nostra splendida spider.

Ricordiamo inoltre che il Registro intrattiene costanti rapporti di amicizia con i club stranieri dedicati alla 124 Spider.

Associandosi si può:

  • partecipare ai nostri raduni;
  • avere informazioni tecniche, storiche, burocratiche
  • ricevere il NOTIZIARIO (il giornalino del registro). è la voce dei soci, dove trovano spazio le cronache dei raduni, nostri, e quelli interessanti, divertenti che i soci vogliono segnalare; così come argomenti di carattere tecnico e burocratico.

All'atto del pagamento della quota associativa verrà consegnata la tessera e l'adesivo del Registro. La quota associativa ha validità dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell'anno in corso.

Oltre al Notiziario, ogni qualvolta ci siano segnalazioni interessanti per i soci (raduni, mostre, manifestazioni ecc, su suggerimento dei soci stessi), verranno comunicate telefonicamente o per posta.

Il Registro dispone inoltre anche di gadget: capellino, polo, giubbotto, spilla, distintivo da apporre sulla mascherina della macchina ecc...

Attestato di Registrazione auto e Targhetta Numerata

È possibile registrare le proprie vetture Fiat 124 Spider ottenendo Attestato di Registrazione e Targhetta metallica (anche senza associarsi)


Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ®

Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ®

via B. Loschi 44/1 - 41124 Modena, tel 320 7964440

««««« »»»»»

Presidente: Alberto Brancolini

Segreteria: Simona Barbieri